"Festa dello Sport"

Sabato 7 settembre 2024 dalle ore 15 alle 19 presso la Zona Sportiva di Scandiano. Potranno partecipare liberamente e gratuitamente tutti i bambini e ragazzi interessati

Tipo di evento:
Galà sportivo

Data inizio :

7 settembre 2024

Data fine:

7 settembre 2024

"Festa dello Sport"

Descrizione

Torna anche quest'anno "La Festa dello Sport", importante e consolidato appuntamento organizzato dal Comune di Scandiano in collaborazione con tutte le associazioni sportive del territorio, finalizzato a promuovere lo sport come fondamentale strumento di benessere psicofisico di tutte le persone.

L'evento, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà sabato 7 settembre 2024 dalle ore 15 alle 19 presso la Zona Sportiva di Scandiano tra viale della Repubblica e Via Togliatti.

Nel corso della giornata le associazioni scandianesi proporranno un circuito di attività sportive e motorie - Calcio, Kind Ball, Football Americano, Orienteering, Scacchi, Pallacanestro, Pole Dance, Atletica, Danza, Pattinaggio Artistico, Ginnastica Ritmica e Artistica, Judo, Aikido, Karate, Kendo, Scherma, Hockey su rotelle, Tennis, Pallavolo, Rugby - al quale potranno partecipare liberamente e gratuitamente tutti i bambini e ragazzi interessati; chi completerà il percorso delle prove sportive indicato sul "Passaporto dello Sportivo", tessera cartacea che verrà consegnata a tutti i partecipanti, riceverà una merenda e un gadget.
All'evento saranno presenti anche i tutor del progetto All Inclusive Sport per affiancare i bambini e ragazzi con disabilità nella sperimentazione delle tante attività sportive proposte.
Dalle ore 15 a alle 24 sarà in funzione un punto ristoro gestito dall'associazione "Il Mucchio", il cui ricavato verrà destinato al sostegno di progetti sportivi inclusivi per bambini/ragazzi con disabilità.
L'evento è sostenuto da Conad Scandiano e Iren.

A chi è rivolto

07 set